SOPLAR LEJERO in escursione musicale per Alturestival 2022 – Bosco del Vicaretto – Castelbuono

SOPLAR LEJERO in escursione musicale per Alturestival 2022 – Bosco del Vicaretto – Castelbuono
CASTELBUONO
SABATO 22.10
Castelbuono – Gonato – Bosco del Vicaretto – Rifugio C.A.S Vicaretto
ore 16:00
Contrada Rocche di Gonato bivio Trazzera Vicaretto
partenza escursione musicale verso il Rifugio Vicaretto
con SOPLAR LEJERO
ore 17:00
Arrivo e sosta al Rifugio C.A.S. Vicaretto
Ore 17:30
Terrazza del Rifugio VIcaretto
Performance SOPLAR LEJERO
ore 18:00
Passeggiata di rientro a Contrada Rocche di Gonato
ore 20:30/22:00
Castelbuono – Piano Semprìa- Rifugio F. Crispi
Cena AlturEstival 2022
Mostra fotografica
IMMAGINI DAGLI ARCHIVI DEL CLUB ALPINO SICILIANO”
SOPLAR LEJERO
Al secolo Mario Crispi, Palermitano, si avvicina alla musica nel 1976, interessandosi da subito agli strumenti a fiato arcaici provenienti da varie parti del mondo. Nel 1979 è fondatore, insieme a Pippo Pollina (noto cantautore italiano residente in Svizzera) ed altri artisti del gruppo Agricantus di cui ne diviene compositore e anima strumentale seguendone le tappe artistiche e discografiche fino ad oggi.
Oltre alle produzioni Agricantus (11 album, di cui l’ultimo è “Akoustikòs” prodotto nel 2018, 4 colonne sonore, decine di compilations, tra cui le più importanti Buddha Bar IV, Nirvana Lounge Vol I, Siddharta ), compone musiche per spettacoli di danza, per sonorizzazioni d’ambiente, per colonne sonore. Partecipa, sia in qualità di coautore che di interprete, alle produzioni discografiche e di colonne sonore, di vari artisti quali: Luis Bacalov, Pivio e Aldo De Scalzi, Andrea Guerra.
Il progetto “Soplar Lejero” è un progetto che vede Crispi suonatore esclusivamente di strumenti a fiato precolombiani e della Cordigliera Andina, strumenti musicali le cui sonorità ben si prestano a contesti montani naturali. La musiche sono per buona parte composte dal musicista, sebbene le atmosfere musicali siano quelle legate alle tradizioni e ai repertori di questi affascinanti ed evocativi strumenti.
—————————————-
Per le escursioni l’attrezzatura consigliata è: scarpe da trekking (possibilmente a collo alto), pantaloni lunghi, felpa, maglia di ricambio, bastoni, cappello, lampadina tascabile, borraccia con acqua.
Il contributo richiesto per l’escursione musicale è libero, a persona, ma al tempo stesso obbligatorio e andrà versato prima della partenza.
Per la partecipare inviare una email a: prenotazioni@clubalpinosiciliano.it
Per prenotare pranzo/cena al Rifugio Crispi telefonare al:
+39 334 9188401