fbpx

ANTONINO POLIZZI

Registrations have closed.
Formedonda - AlturEstival

ANTONINO POLIZZI

109 109 people viewed this event.

Canzoni d’autore da Palermo.

Antonino Polizzi, classe 94, nasce e cresce nel palermitano diventando da subito “Poli”. Fin da piccolo, grazie alle grandi cuffie del padre, sviluppa una passione per la musica o per essere più precisi per la chitarra. Al posto delle favole il papà di Poli ha scelto le note: le blu note di Clapton e Pino Daniele. Crescendo inizia a suonare la chitarra e mette su qualche band. Parte dal country trova rifugio nel rock, ma la vera svolta arriva nel 2014. Valigia in mano trova “casa” negli Stati Uniti, tra Santa Monica e l’Arizona riempie le pagine del suo diario di viaggio con storie, aneddoti, emozioni. Qui la svolta: cresce la necessità di esteriorizzare i suoi sentimenti e da qui prendono forma le sue prime canzoni. Nel 2018 arriva il primo album con i Loft20. Un album rock che a volte diventa funky interamente in inglese.
Contestualmente quell’anno conosce altri musicisti e così nascono gli Hills: terreno fertile per la sua voglia di raccontare storie di vita quotidiana: quella vita che viviamo tutti i giorni, a volte triste o malinconica ma sicuramente intensa. Gli Hills iniziano a muoversi e Poli, chitarra in mano, compone nuove canzoni sta volta anche brani in lingua italiana.
Nel 2020 vanno in studio e a Maggio esce il primo singolo, “Parlami di te”, seguito da “I Tuoi Guai”, “La Prossima Mossa” e “Talk in Person”. Nel 2022/23 torna in studio con il suo primo progetto da solista, in uscita in Autunno.

Registrazione all'evento conclusa.
 

Data e ora

01-09-2024 @ 17:30 to
01-09-2024 @ 18:00
 

Data di fine Iscrizione

01-09-2024
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

 
Guarda il video
 

Share With Friends